In tempo di peste non si sputa sui gatti – Radiodramma a cura di Cam Lecce e Jörg Grünert

Il mercoledì alle ore 15,35 (dopo il GR)
Radio Città Popolare Network Pescara
www.radiocittapescara.it oppure 97.8 FM

in replica il venerdì mattina alle ore 11,30

_______________________________________________________________________________________________________________

#3 – Titolo della puntata: Rarefazione – No Comment

Brani tratti da
– José Saramago, “Cecità”, Giulio Einaudi Editore,1996;
– José Saramago, “Le intermittenze della morte”, Giulio Einaudi Editore, 2005;

musiche di Luigi Morleo
sigla musicale
Laurie Andersen, Big Science

_______________________________________________________________________________________________________________

#2 – Titolo della puntata: il giorno come la notte Spill out. Poeti scrittori veggenti che meticolosamente raccontano l‘essere umano con il linguaggio della parola

_______________________________________________________________________________________________________________

#1 – In questa puntata considerazioni tra Spillover, salto di specie dei virus, e la crisi ecologica che la nostra cultura ha prodotto. Testi di: Articolo di Francesco Bilotta, Extraterrestre/Il Manifesto, 12.03.2020, pag 4. Articolo di Davide Piacenza, Wired, 9.03.2020: “Il virus siamo noi, nessuno si senta offeso. Un’intervista a David Quammen”. G. Bateson, “Verso una ecologia della mente”, Adelphi Edizioni, 1976, pag 480-481; 501-503-504. Wolf Wondratschek, Mitternachtsmandala, Zweitausendeins, 1980. Musiche di Luigi Morleo. Sigla musicale Laurie Andersen, Big Science.

DEPOSITO DEI SEGNI Onlus promuove il valore sociale del teatro, dell’arte e della cultura come orizzonti costitutivi delle società contemporanee, come strumenti per la crescita e la formazione della persona, come mezzi di scambio e conoscenza interculturale, di cooperazione internazionale, educazione alla pace, parità di genere e salvaguardia dei diritti umani. Progetta, organizza e promuove – manifestazioni artistiche e spettacoli dal vivo, performance ed installazioni; – mostre ed eventi nell’ambito delle arti visive e arti plastiche; – corsi di formazione, laboratori e attività di teatro sociale. Direzione artistica: Cam Lecce, attrice di teatro, trainer e formatrice di pedagogia teatrale e artistica. – Jörg Christoph Grünert: scultore, performer, drammaturgo, trainer e formatore di pedagogia teatrale e artistica.

Menu