Curami è il nome del nuovo brano degli Anticorpi, uscito venerdì 17 gennaio che reinterpretano in chiave elettronica il brano della storica punk band italiana dei CCCP prodotto originariamente nel 1986. Il brano anticipa l’album “Vota Estinzione” in uscita il 25 aprile ed è possibile ascoltarlo su Spotify, iTunes e Deezer oppure cliccando qui

Per la realizzazione del videoclip diretto da Virginia Jukuki Capoluongo sono state utilizzate centinaia di confezioni, blister e farmaci sfusi raccolti durante il party di lancio della band. Attraverso la tecnica dello stop-motion (realizzato con 1185 foto in sequenza) farmaci, pillole e bugiardini si muovono e ballano, costruendo ambienti, vicende e immaginari animati con ironia, alludendo a un profondo messaggio: forse siamo proprio noi il rimedio, la medicina più efficace, per curare noi stessi e gli altri.

Anticorpi è una band di musica electropop che unisce la musica elettronica con i testi molto ricchi, coinvolgenti, ironici e provocatori. Il Progetto nasce dalla sintesi biomeccanica di uno scrittore, tre musicisti, due dj, una videoartista, due grafici, una copywriter e uno stand-up comedian con lo scopo di produrre dei farmaci musicali – antidoto al dilagante contagio di banalità e idiozia – e robusti integratori di intelligenza, bellezza, libertà individuale. E vitamina C.

Curami (CCCP) Autore testo e compositore: M. Zamboni. Edizioni: BMG Rights Menagement (Italy) SrL | Mixing: Stefano Severini Round 35 studios | Mastering: Spitfire studio | Voice Recording: Michelangelo Del Conte Studios | Edizioni Musicali: Round 35 | Etichetta: Cazzimma Dischi | Distribuzione digitale: Believe.

Instagram @anticorpi.berlin
Facebook @anticorpi.berlin
Spotify http://bit.ly/Curami_Spotify
Sito www.anticorpi.berlin

Gli Anticorpi sono stati ospiti venerdì 10 gennaio nel programma Visualize su Radio Città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu