E’ disponibile dal 24 gennaio su tutte le piattaforme multimediali  ‘Military Man’ il nuovo singolo di Omar Faye Gawane insieme alla crew pescarese Shine I Dub. 

Il ritmo del brano ripercorre il celebre ‘Cuss Cuss’ riddim prodotto originariamente nel 1968 nell’Harry J Studio in Giamaica e rielaborato con le batterie e suoni contemporanei della Shine I Dub mentre le liriche di Omar Faye Gawane portano alla luce gli orrori e le ingiustizie delle guerre che generano conseguenze devastanti per tutte le popolazioni specialmente per i più deboli e gli indifesi.

‘Military Man’ è accompagnato anche da un videoclip diretto da Andrea D’Amico e girato a Gessopalena e Montebello sul Sangro. Proprio nel territorio comunale di Gessopalena il 21 gennaio 1944, avvenne ciò che è passato alla storia come ‘eccidio di Sant’Agata’ poiché all’alba di quel giorno quarantadue civili vennero brutalmente uccisi dai nazisti. 

Qualcosa di simile a ciò che accadde in quel triste giorno a bambini, donne e anziani nel villaggio di Sant’Agata, accade ancora oggi in tanti posti nel mondo, spesso nell’indifferenza delle masse.

Ma come la storia del reggae insegna, anche tra le nuvole più fitte può filtrare un raggio di sole e di una speranza di pace.

Hailing from Abruzzo, Italy, Shine I Dub is a dub and reggae collective, producers live band and independent label, lead by Claudio Bollini and Pietro Di Domizio collaborating with singers and producers from all over the world.

shine.i.dub@gmail.com
.
.
Ascolta Military Man all’interno della trasmissione Radio Città Reggae su Radio Città:
.

2 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu