GIOVINETTI LEGGERI DI TESTA
(in onda il mercoledì dalle 16,30 alle 17,30)
Da Monteverdi ai giorni nostri il teatro in musica è un mondo pieno di sorprese e rivelazioni. In che modo la musica e il teatro fusi insieme diventano quella che secondo alcuni è la forma artistica più completa e avvincente e secondo altri è quanto di più assurdo e inverosimile si possa immaginare? O perfino, come scriveva un reverendo e scrittore inglese nell’Ottocento, “musicalmente, filosoficamente ed eticamente una perversità quasi allo stato puro”?
Lo scopriremo cammin facendo, tra arie, cabalette, concertati e recitativi. Visiteremo luoghi noti e meno noti, disegnando percorsi e raccontando storie di una forma musicale che è parte fondamentale della cultura e dell’identità dell’Europa moderna.
Il 22 febbraio 2023, alle 16:30 “Giovinetti leggeri di testa”, la trasmissione di Radio Città sul mondo dell’opera e del teatro musicale, torna con il suo quinto ciclo. Stefano Civitarese e Gianmarco Rossi ci accompagneranno ancora alla scoperta di un mondo pieno di tesori e sorprese!
ASCOLTA I NOSTRI PODCAST SU MIXCLOUD
CLICCA IL BANNER PAYPAL QUI SOTTO PER SOSTENERE RADIO CITTA’
Articoli recenti
- Don Tino e il suo nuovo brano “Feel the reggae music”
- 25 Aprile 2023 – 78° anniversario della Liberazione a Pescara (PE)
- CITY SPLASH IL FESTIVAL REGGAE NEL CUORE DI BRIXTON / LONDON BIGGEST CELEBRATION OF REGGAE, DANCEHALL, AFROBEATS MUSIC, FOOD & CULTURE!
- L’Anpi Pescara su Radio Città con Aldo dice 26×1
- È uscito ufficialmente “Cosa c’è dentro te”, il nuovo brano di Don Tino