Il palinsesto di Radio Città si arricchisce di teatro e di cultura con il nuovo programma radiofonico “In tempo di peste non si sputa sui gatti” un radiodramma a cura di Cam Lecce e Jörg Grünert in onda il mercoledì alle ore 15:35 (dopo il GR) ed in replica il venerdì mattina alle 11:35 sui 97.8 MHz di Radio Città oppure in streaming su www.radiocittapescara.it

 

In questa puntata considerazioni tra Spillover, salto di specie dei virus, e la crisi ecologica che la nostra cultura ha prodotto. 

Testi di:

– Articolo di Francesco Bilotta, Extraterrestre/Il Manifesto, 12.03.2020, pag 4.

– Articolo di Davide Piacenza, Wired, 9.03.2020: “Il virus siamo noi, nessuno si senta offeso. Un’intervista a David Quammen”

– G. Bateson, “Verso una ecologia della mente”, Adelphi Edizioni, 1976, pag 480-481; 501-503-504.

– Wolf Wondratschek, Mitternachtsmandala, Zweitausendeins, 1980

Musiche di Luigi Morleo.
Sigla musicale Laurie Andersen, Big Science.

 

L’associazione DEPOSITO DEI SEGNI promuove il teatro, l’arte e la cultura come valori, orizzonti e strumenti per la diffusione e la salvaguardia dei diritti umani, l’istruzione di tutti i bambini e le bambine, per la parità di genere, per la salvaguardia dell’ambiente, per la diffusione del pensiero ecologico e per la promozione di una educazione alla pace. Promuove il valore sociale del teatro, dell’arte e della cultura come orizzonti costitutivi delle società contemporanee, come strumenti per la crescita e la formazione della persona, come mezzi di scambio e conoscenza interculturale, di cooperazione internazionale, educazione alla pace, parità di genere e salvaguardia dei diritti umani. Progetta, organizza e promuove – manifestazioni artistiche e spettacoli dal vivo, performance ed installazioni; – mostre ed eventi nell’ambito delle arti visive e arti plastiche; – corsi di formazione, laboratori e attività di teatro sociale. Direzione artistica: Cam Lecce, attrice di teatro, trainer e formatrice di pedagogia teatrale e artistica. – Jörg Christoph Grünert: scultore, performer, drammaturgo, trainer e formatore di pedagogia teatrale e artistica.

Info: www.depositodeisegni.org

1 Commento. Nuovo commento

  • Grazie per condividere spunti di riflessione sul nostro tempo e argomentazioni ricche, puntuali e scientifiche. Complimenti per il vostro lavoro e per la vostra professionalita’ artistica. <> ogni mercoledì lo si aspetta con ansia 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu