Ideato, scritto e condotto da Francesca Camilla D’Amico, Radio Wolf è un programma di storie, racconti, narrazioni, viaggi, natura e paesaggi in onda il lunedì pomeriggio  sui 97.8 MHz di Radio Città e in streaming dal sito www.radiocittapescara.it.

Il titolo della prima puntata del 2024 di Radio Wolf sarà “DIREZIONE GOBI” con un racconto in due parti della Mongolia vista dagli occhi di una narratrice abruzzese e del suo viaggio di 3500km compiuti in poco più di venti giorni, attraversando la grandissima varietà di panorami e ambienti: dal deserto del Gobi ai grandi laghi montani, dai cammelli agli yak, dalla steppa alle betulle e ai boschi di larici siberiani, a un passo dal confine cinese e poi da quello russo.

La costante, in questo viaggio, sono i mongoli stessi, i nomadi con le loro ger e gli animali. La dignità, la gentilezza, la riservatezza, la curiosità, l’accoglienza di un popolo da sempre legato al nomadismo e alle stagioni, per la propria sopravvivenza e quella dei suoi animali. Tanti animali. Cavalli, soprattutto, mai visti così tanti cavalli in vita mia.

Ma il capitalismo sta per cambiare tutto anche lì, forse per sempre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.