Il palinsesto di Radio Città di arricchisce di un nuovo prestigioso programma a cura dell’Associazione Nazionale Partigiani di Pescara con la conduzione tecnica di Nicola Palombaro e del Dott Nicola Trifuoggi.

ALDO DICE 26×1 non è soltanto la parola d’ordine che diede inizio all’insurrezione contro i nazifascisti ma sarà quindi un appuntamento radio settimanale con l’ANPI Pescara che a partire da venerdì 14 Gennaio andrà in onda ogni venerdì alle ore 18:00 su Radio Città Popolare Network di Pescara.

Una nuova esperienza di resistenza in un momento storico, come questo, di grande fragilità della democrazia, che vuole essere una modalità differente per stare vicini, parlare di Costituzione, del passato e dell’attualità, parlare anche di Storia e della Memoria affinché diventino più familiari e meno ostiche. Il programma verterà su un analisi della società di oggi cercando insieme il modo per migliorarla in un ottica resistente e antifascista.

“Gli strumenti saranno la nostra storia, l’arte, la musica; saremo implacabilmente seri ma non seriosi, puntuali nell’affrontare anche le questioni più complesse ma con la “leggerezza della pensosità” di cui parlava Italo Calvino. “

Per questa prima puntata ospite speciale il Presidente Nazionale ANPI Gianfranco Pagliarulo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu