“Still Chanting Rub A Dub”, è il nuovo album di U-Brown
Still Chanting Rub-A-Dub è il nuovo album di U-Brown che con una carriera lunga oltre 50 anni è una delle leggende viventi del reggae giamaicano. Cantante, toster deejay e produttore della famosa etichetta Hit Sound, U Brown ha attraversato i decenni, lasciando un segno indelebile nel panorama roots reggae con successi come “Weather baloon”, “Superstar” e “Repatriation”.
Still Chanting Rub A Dub è stato prodotto in Francia da Irie Ites ed è composto da 12 tracce sapientemente mixate da Roberto Sanchez ed Irie Ites. L’album si apre con la vivace “Run Come Dance”, un invito a muoversi a ballare e allo stare insieme in pace ed unità, che dà il tono all’intero progetto. Da segnalare il brano “Ting-a-Ling”, con Glen Washington che si distingue per la sua melodia contagiosa, mentre “Original Ganja Man” con Linval Thompson esalta lo spirito rivoluzionario del reggae che rende omaggio alla cultura della ganja come erba spirituale e curativa.
“Travelling Man” realizzata insieme a Chezidek porta gli ascoltatori in un viaggio filosofico di auto-scoperta e resilienza mentre “Whip Dem Jah Jah” è una collaborazione con il leggendario Eek A Mouse. La traccia di chiusura è “Ruff Ina Dis Ya Time”, con Al Campbell, potente riflessione sulle difficoltà, la sopravvivenza e il mantenimento della forza in questi tempi difficili.
“Still Chanting Rub-a-Dub” è una rinascita di un genere, profondamente radicato nell’eredità della musica giamaicana che risuona con nostalgia sia per i fan della vecchia scuola che per i nuovi ascoltatori da apprezzare a livello globale. L’album è impreziosito di musicisti importanti come The Roots Radics, Mafia & Fluxy, Jammy, Med Tone, The Ligerians e Irie Ites All Stars mentre il mix è stato affidato a Roberto Sanchez , un nome una garanzia per l’etichetta discografica Irie Ites.
Come uno dei deejay fondatori della musica reggae, U-Brown offre un inimitabile stile che pare senza tempo con testi pieni di positività, consapevolezza e resistenza, il tutto esaltato dalla moderna produzione di Irie Ites che fonde il suono delle radici calla contemporaneità.
Author : Huford Brown aka U BROWN
Featuring : Eek A Mouse, Cornell Campbell, Frankie Paul, Naggo Morris, Trinity
Musicians : Roots Radics, Mafia & Fluxy, Jammys, Med Tone, The Ligerians, Irie Ites All Stars, Nambo Robinson & Dean Fraser
Mix & Master : Roberto Sanchez & Irie Ites
Label : Irie Ites Records
Publishing : Irie Ites Intl
Format : CD, LP & digital
Reference : II CD 28 & II LP 16
Pics : Marc Lothy
Artwork : Tidouz Art Graphic
Digital distribution : Evidence Music
Physical distribution : Diggers factory & Irie Ites Booking : irieites@hotmail.fr
Promotion : musical.impact@hotmail.com
Guarda e ascolta U-Brown insieme a Micah Shemaiah, Junior Dread, Ras Tewelde e Omar Faye a Pescara durante la passata edizione dell’Harbour Reggae Festival al Porto Turistico Marina di Pescara.
Guarda tutte le foto qui
CLICCA IL BANNER PAYPAL PER SOSTENERE RADIO CITTA’
ASCOLTA I NOSTRI PODCAST AUTOPRODOTTI
Articoli recenti
- “SOS Gaza – Gaza Muore” serata a sostegno allo Spazio Matta di Pescara
- Una città da ripensare, Le Pine in onda su Radio Città per l’ambiente, l’impegno e l’attivismo
- Still Chanting Rub A Dub è il nuovo album di U-Brown
- “Disarmiamo il patriarcato”, in 150mila a Roma contro la violenza di genere
- I messaggi ambigui del governo italiano sul mandato di arresto per Netanyahu e Gallant